public/

Per la puroBIO Noci pareggio beffa a Leverano

Finisce in parità il quarto match della stagione con il Black White. A Leverano il risultato finale sarà di 1-1. Bel momento di fair-play a inizio gara con le calcettiste del Leverano che accolgono l'ingresso in campo delle nocesi con un appluso, un giusto omaggio alle campionesse regionali della Coppa Italia.

La partita è stata spettacolare e avvincente, protagoniste principali sono stati i due portieri Semerano e Martino che si sono distinte in più occasioni, tanto che la prima frazione si chiude sullo 0-0. Nella ripresa è un bel gol di Dominga Angelini a sbloccare l'equilibrio, la calcettista nocese è brava nel controllare il pallone e in girata con il destro disegna un preciso rasoterra che sorprende Semerano.

Il Leverano in svantaggio si lancia in avanti ma Martino disinnesca tutte le conclusioni leveranesi. La compagine biancoverde sembra controllare la gara e accontentarsi di un gol di scarto per portare a casa la vittoria. Ma a cinque minuti dalla fine si compie il 'patatrac': un pallone vagante in area e non liberato, viene girato alla perfezione da Bergamo che con una botta di sinistro spedisce ill pallone sotto la traversa, stavolta nulla può Martino.

Subita la beffa, la puroBIO si lancia in avanti scegliendo di giocare con il quinto di movimento, le occasioni fioccano a ripetizione, Gigante non finalizza tre ghiotte occasioni poiché Semerano le para tutte, ma il vero miracolo lo compie sull'ultima azione della partta, allorquando riesce incredibilmente in spaccata a deviare sul tiro di Quarta indirizzato all'angolino, e così la gara termina in parità come all'andata.

Per la puroBIO una grande occasione persa per raggiungere l'Aradeo che inaspettatamente pareggiava  in casa con la Sportivamente Amici. Ora la classifica vede l'Aradeo primo a 19 punti e puroBIO seconda con 17 punti. Archiviato il campionato, ora spazio alla Coppa fase nazionale. La squadra nocese e attesa infatti dalla trasferta in Basilicata con il Lions Potenza, in programma mercoledi 14 febbraio alle 19:00. La mission è staccare il pass per i quarti e la puroBIO riparte dal successo per 6-1 conseguito all'andata giocata al "PalaFiore".

 

Stefano Impedovo

Info notizia

15 febbario 2024

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia